Carta Giovani

 

 

caratgiovani.jpg

 

La  Biblioteca Comunale è il punto attivo in città per il rilascio della  Cartagiovani, riservata ai  cittadini di età compresa tra i 14 ed i 30 anni.

La carta è valida in tutta Italia e nei 41 paesi aderenti all' EYCA European Youth Card Association http://www.eyca.org - www.cartagiovani.it e offre la possibilità di acquistare o accedere a servizi a prezzi scontati presso gli esercizi e le attività commerciali convenzionate che espongono il logo.

Gli  esercizi e le attività commerciali che intendano offrire ai giovani sconti e agevolazioni devono sottoscrivere una convenzione direttamente in Biblioteca o collegandosi al sito www.cartagiovani.it.

Per iscriversi occorre un documento d’identità ed una fotografia formato tessera. I minorenni devono essere accompagnati da un genitore, in possesso di un documento d’identità che dovrà sottoscrivere la richiesta.

Orario Sportello: Lunedì e Giovedì ore 16.00- 18.00 e Mercoledì e Venerdì ore 11.00-13.00

Nell’ambito dell’accordo biennale stipulato nel 2010 tra l’Assessorato della Pubblica Istruzione della Regione Sardegna e l’Associazione, si prevede tra l’altro che, al fine di favorire la crescita culturale, i ragazzi possano partecipare alla "redazione allargata" del sito cartagiovani.it, inviando recensioni di film, di rappresentazioni teatrali, libri, visite culturali, etc.Gli articoli migliori verranno pubblicati sul sito dell’associazione ed i ragazzi potranno ricevere biglietti gratuiti per cinema, musei, mostre, concerti, teatri ecc.Sempre per incentivare la fruizione culturale, attraverso la newsletter, saranno messi in palio biglietti gratuiti per cinema, musei, mostre, concerti, teatri etc con modalità che saranno nella stessa comunicate.Vi invitiamo, pertanto, a informare i giovani circa le opportunità fruibili attraverso l’utilizzo della Carta Giovani, e se possibile, a mettere in contatto con noi coloro che potrebbero essere interessati a partecipare attivamente alla redazione “allargata”.

Per maggiori info si può consultare il sito www.cartagiovani.it o rivolgersi alla Biblioteca Comunale, via Ariosto, e-mail: biblioteca@comune.macomer.nu.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | Tel. 0785/790856 - fax 0785/749098