Archivio novità

Le assaggiatrici

31 ott 2018

La prima volta in cui Rosa Sauer entra nella stanza in cui dovrà consumare i suoi prossimi pasti è affamata. “Da anni avevamo fame e paura,” dice. Siamo nell’autunno del 1943, a Gross-Partsch, un villaggio molto vicino alla Tana del Lupo, il…

Visualizza

Homo stupidus stupidus. L'agonia di una civiltà

31 ott 2018

È possibile scongiurare l'agonia in cui sta scivolando la nostra civiltà? Che ne è dell'uomo quando smarrisce i benefici garantiti dalla parte più evoluta del suo cervello?

Visualizza

The Outsider

31 ott 2018

La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un…

Visualizza

Preghiera del mare

10 ott 2018

Una preghiera laica, una storia di paure e di speranza, un grande atto d'amore. A cura di Roberto Saviano

Visualizza

L'ultimo giro della notte

10 ott 2018

In una Los Angeles nera come non mai, Michael Connelly ambienta una nuova, maestosa storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci un nuovo personaggio

Visualizza

Star. Noi stelle cadenti

10 ott 2018

Karina ha vent'anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una città all'altra per via del lavoro del padre, ora è in…

Visualizza

Ora dimmi di te

10 ott 2018

Che cosa rimarrà di noi nella memoria di chi ci ha voluto bene? Come verrà raccontata la nostra vita ai nipoti che verranno?

Visualizza

Suite 405

10 ott 2018

Un avvincente intreccio di destini in cui si rispecchia l'Italia di oggi, ancora divisa da contraddizioni e lotte sociali, ma unita da un profondo e assoluto bisogno di giustizia e amore.

Visualizza

Grido di guerra

10 ott 2018

L’ultimo grande romanzo del maestro mondiale dell'avventura. Un'elettrizzante storia di spionaggio ambientata in Africa all'alba del secondo conflitto mondiale.

Visualizza

Quando il cielo era il mare e le nuvole balene

27 set 2018

Un romanzo tra guerra e pace, realistico e fantastico, poetico e fluviale, come il Po che bagna una terra avventurosa. Un romanzo di formazione e vocazione, intenso, scritto con una lingua energica e lirica allo stesso tempo, che affonda le sue…

Visualizza